Dal 7 al 12 maggio 2022 l’Istituto "Basile Caramia - Gigante" ospita l’ultimo meeting del progetto Erasmus+ “DialogUE youth in action” (2019-1-DK01-KA229-060184_5) coordinato dalla scuola danese Thyholme Skole. Il partenariato è composto dai seguenti Paesi: Spagna, Grecia, Belgio e Italia.
La delegazione, composta da 23 studenti, ospitati dalle famiglie, e da sette docenti, sta partecipando alle diverse attività previste dal progetto intese a conoscere e valorizzare il patrimonio culturale, promuovere il dialogo interculturale e favorire lo scambio di buone pratiche.
Nella nostra scuola si stanno svolgendo attività di accoglienza e di conoscenza delle varie articolazioni.
Di seguito alcune immagini in cui i nostri alunni insieme ai loro ospiti sono impegnati nella realizzazione di laboratori programmati per consentire loro di apprezzare i prodotti di punta della scuola quali il vino e l’olio.
|
La delegazione ha modo di apprezzare le bellezze storico-artistiche e paesaggistiche grazie alle visite guidate di Locorotondo, Alberobello, delle Grotte di Castellana e Bari e la cucina locale e i prodotti del territorio sia nelle famiglie ospitanti che a scuola.