Disposizioni A.S. 2021/2022
NUOVE INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA DELLE ATTIVITA' NELL'AMBITO DEL SISTEMA EDUCATIVO, SCOLASTICO E FORMATIVO
In allegato la circolare n. 182 A/L in cui si rendono note le procedure nazionali per la gestione dei contatti stretti tra gli alunni a seguito di riscontrata positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema scolastico, educativo e formativo, a partire dal 7 febbraio 2022.
Si allegano anche Decreto Legge 4 febbraio 2022, n. 5 e Circolare Ministero della Sanità 9498 del 04.02.2022.
Gestione dei contatti di casi infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico INDICAZIONI OPERATIVE – Aggiornamento del 28 gennaio 2022
Si allega circolare n. 176 A/L in cui si rende nota la procedura di presa in carico e gestione dei casi in ambito scolastico da parte dei competenti Servizi Igiene e Sanità Pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie Locali territorialmente competenti e nelle more che possano essere ridefinite le disposizioni nazionali.
Si allegano inoltre:
- Circolare Regione Puglia prot. 744 del 26.01.2022
- Modello comunicazione stato alunno
- Allegato 1: Autodichiarazione esecuzione test antigenico rapido a carico del servizio sanitario per finalità di sorveglianza in ambito scolastico
- Allegato 2: Autocertificazione per rientro a scuola dopo quarantena di 14 giorni.
DAD e riammissione in presenza di studenti provenienti da quarantena/isolamento Covid: chiarimenti
Si allega circolare n. 161 A/L.
Attività didattica in presenza di alunni BES nelle classi con DDI
In allegato circolare n. 167 A/L.
COMUNICATO FAMIGLIE: condizioni per richiedere e/o prolungare la didattica a distanza
Gli studenti in DAD che hanno dichiarato contatto stretto con un positivo in isolamento di 10 o 5 giorni a seconda della propria situazione vaccinale, al termine di tale periodo, dovranno presentare il tampone negativo per riprendere le lezioni in presenza; qualora dichiarassero ulteriore contatto stretto e impossibilità a rientrare al termine anzidetto, gli studenti dovranno presentare documentazione medica che certifichi la necessità del prolungamento dell'isolamento.
Il mancato rispetto di tali indicazioni non consentirà in nessun caso la prosecuzione della DAD per tali studenti e si procederà alla registrazione della loro ASSENZA sul registro elettronico.
Disposizioni gestione casi Covid dal 10 gennaio 2022
Si prega di prendere visione delle recenti disposizioni, che si allegano, in materia di sorveglianza sanitaria e di darne attenta lettura, al fine di condividere senza alcun indugio le azioni comuni da attuare a partire dal 10 gennaio p.v.
Modalità di rientro a scuola in data 10 gennaio 2022
Si allega circolare n. 146 A/L.
Utilizzo continuativo mascherine e dotazione mascherine FFP2
Si pubblica la circolare n° 144 A/L del 7 gennaio 2022