re docenti re famiglie login8 facebook2 twitter1 circolari schoolNews1 giornalino8

Bando di Concorso per l'assegnazione di una Borsa di Studio per una vacanza studio in Inghilterra (scadenza 15 Marzo 2020)

In allegato si pubblica il bando di concorso per l'assegnazione  di una 
Borsa di Studio per una Vacanza studio in Inghilterra
(in memoria di Don Giacomo Giannoccaro)
Selezione per l’anno scolastico 2019 – 2020

La Fondazione Comunità di Miceli - onlus di Martina Franca, costituita per volontà del sacerdote Giannoccaro Giacomo, scomparso nel 2018, nella ricorrenza del primo anniversario della sua scomparsa, intende commemorare la carismatica figura del Fondatore, indicendo una borsa di studio per una vacanza studio in Inghilterra della durata di 2 settimane riservata ad 1 studente/ssa dell’ Istituto I.I.S.S. “Basile Caramia – Gigante”, che dimostri uno status di disagio e che, pur mostrando particolare profitto in generale e particolari attitudini allo studio della lingua inglese - per motivi sociali, economici o psico-fisici documentati - non abbia la possibilità di approfondire la conoscenza della lingua inglese ritenuta al giorno d’oggi requisito di fondamentale importanza in qualsiasi settore lavorativo.
La Borsa di studio per la vacanza-studio all’estero di 2 settimane (nel corso del mese di luglio 2020) copre tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio presso una famiglia e include un corso di lingua inglese di 40 ore in tutto al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di frequenza e certificazione del livello linguistico raggiunto. L’agenzia incaricata dell’organizzazione è la The Language Gallery, alta scuola di formazione leader nell’approfondimento della conoscenza delle lingue, con college in diverse città dell’Inghilterra. La Fondazione ha scelto tra queste il College di Manchester “Barlow House” (Orbit Developments) 4 Minshull St, Manchester M1 3DZ.
Il Vincitore/trice avrà una sua personale accompagnatrice, la prof. Gianna Carriero, che si occuperà dell’assistenza dello studente/studentessa dalla partenza fino al rientro.
L’attribuzione della Borsa di studio avverrà tramite sorteggio pubblico, unico mezzo assolutamente oggettivo e imparziale, in data 23 Aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Locorotondo, a cura del sig. Sindaco o di suo incaricato. Al fine di partecipare a questo sorteggio, il/la candidato/a dovrà presentare regolare domanda di candidatura secondo i termini prestabiliti dal bando allegato, la quale sarà esaminata da un Comitato di Selezione che ne verificherà l’ammissibilità.
Si precisa che la partecipazione è riservata esclusivamente ai candidati che frequentino il secondo biennio e il quinto anno.

Scadenza della presentazione della documentazione: domenica 15 marzo 2020